
Anna Arangio
Psicologa
Psicoterapeuta
Mi sono laureata all’università LUMSA di Roma con la votazione di 110/110 e ho conseguito il Master di II livello in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense presso l’Università degli studi di Padova con il Professor Giuseppe Sartori e tutto il suo team di esperti.
Da anni mi occupo anche di violenza di genere, minori e genitorialità.
Presto servizio volontario come Psicologa presso il Centro Antiviolenza Ipazia di Siracusa e sono la referente del Presidio Territoriale del medesimo centro a Rosolini.
Ho esperienza in ambito clinico sia con gli adulti che con i minori a seguito di tirocini formativi in contesti quali SPDC, centro Alzheimer e ambulatorio di Neuropsichiatria Infantile. Inoltre, ho avuto modo di confrontarmi con diversi contesti lavorativi in linea con la mia formazione e i miei interessi accademici.
Ho proseguito la mia formazione anche nell’ambito della psicopatologia dell’età evolutiva conseguendo un Master di I Livello in DSA e BES, vari corsi per l’apprendimento del metodo ABA e sui disturbi del comportamento e dell’ADHD, che sto completando con l’acquisizione del Master di Neuropsicologia dei Disturbi del Neurosviluppo del professor Stefano Vicari, a cura della Erickson e dell’Istituto Re.Te di Roma.
Attualmente lavoro presso la Cooperativa Sociale IRIS di Siracusa e mi occupo, in equipe, di servizi di educativa domiciliare in contesti di disagio familiare in collaborazione con i Servizi Sociali dei comuni del territorio siracusano.
Dott.ssa Anna Arangio
Scarica il Curriculum Vitae in formato PDF